Da 3 generazioni mettono Amore e Passione in ogni loro prodotto
La storia del Bar Pasticceria Romoli a Roma ha inizio alla fine degli anni Trenta, quando nonno Romolo apre una latteria gelateria in via Nomentana: lui e i suoi figli consegnano a domicilio latte, burro e gelato, prodotti genuini che realizzano artigianalmente e che li rendono, nel loro piccolo, punto di riferimento del quartiere. E’ da quella prima, fondamentale esperienza che le generazioni successive imparano a scegliere le materie prime, a selezionarle con cura e a lavorarle con la passione che ancora oggi caratterizza il Bar Pasticceria di viale Eritrea e l’artigianalità dei suoi prodotti.
Nel 1952 il figlio di Romolo, Federico, acquista un locale nel quartiere africano, una scommessa ambiziosa perché la zona era all’epoca a ridosso della campagna; ma di lì a poco l’intuito di Federico Romoli avrebbe dato i suoi frutti e, infatti, nel giro di qualche anno il quartiere diventa la zona commerciale che oggi conosciamo e il bar pasticceria Romoli uno dei suoi locali più noti di Roma.
La svolta arriva però qualche anno dopo, quando il signor Federico comincia a proporre ai suoi clienti i cornetti di giorno e – a partire dagli anni Settanta – persino di notte: a Roma c’erano i laboratori ma nessun bar pasticceria vendeva queste prelibatezze appena sfornata in un locale confortevole e accogliente. Fu subito un grande successo e la fantasia portò Federico e i suoi pasticceri a crearne tante varietà. Ed è così che Romoli diventa la storica pasticceria artigianale, gelateria e cornetteria notturna che è ancora oggi.
Dal 1952 la famiglia Romoli dedica ai suoi clienti energia e passione tanto da ottenere il prestigioso riconoscimento di “Bottega storica del II Municipio di Roma” per impegno e dedizione. Chi ci viene a fare visita sa di trovare prodotti freschi e un ambiente accogliente e familiare. Il suo maritozzo con la panna è uno dei più buoni di Roma.
Lascia un commento