Miele artigiano da oltre 40 anni
La loro passione per l’allevamento delle api inizia dal 1978 con Donato Salustri, diplomato Esperto Apistico nel 1981 presso il prestigioso Istituto Nazionale di Apicoltura di Bologna; da allora hanno sempre lavorato con lo stesso entusiasmo e migliorato la loro tecnica, animati sempre dall’amore verso questo meraviglioso insetto che è l’ape. Da sempre operano nel rispetto della natura e dell’ambiente e, al fine di garantire la genuinità del loro prodotto, scegliendo di utilizzare nella loro azienda un metodo improntato sull’esclusivo uso di prodotti naturali nella cura delle api.
L’apicoltura che praticano è di tipo semi stanziale. I loro apiari si trovano nel Parco Regionale dei Castelli Romani, in zone lontane da fonti di inquinamento, prive di insediamenti industriali e di coltivazioni intensive. Scopri dove si trovano i loro apiari, clicca qui. Il clima di questo luogo permette lo sviluppo di una rigogliosa vegetazione selvatica e spontanea che consente la produzione di un miele di altissima qualità e genuinità. In queste zone di origine vulcanica, dai terreno acidi, la pianta di castagno è la regina dei boschi e, di conseguenza, il miele di castagno è il re dei nostri mielei, amato dai nostri clienti e plupremiato a livello nazionale.
L’azienda offre anche diversi servizi come: Didattica per i bambini, recupero di sciami, formazione e servizio di impollinazione.
Lascia un commento