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cos'è gusto hub

Il progetto è stato realizzato grazie al Contributo di ARSIAL Regione Lazio con l’Avviso Pubblico per l’erogazione di agevolazioni a favore di progetti finalizzati alla promozione ed alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari del Lazio. Determinazione Direttorale n. 574/RE 964/RE. Intende creare una rete di iniziative in cui i prodotti di alta qualità della tradizione eno-gastronomica della Regione Lazio, si possano conoscere meglio partendo dalla produzione e dal loro ciclo produttivo , si imparino a cucinare con chef importanti e a degustare con esperti del settore.

Il tessuto agroalimentare del Lazio si compone di grandi aziende già conosciute ma soprattutto di piccoli produttori artigianali. Piccole realtà di nicchia “custodi del gusto”, dislocate in tutta il territorio e spesso sconosciute ai più. Da sole fanno grande difficoltà ad emergere, Gusto Hub rappresenta una buona possibilità per mostrarsi e farsi conoscere.

 

ECCELLENZA REGIONE LAZIO Fattori di competitività delle imprese laziali

PRODOTTO

La qualità dei nostri prodotti deriva dal suo essere la risultante di vari ingredienti, “know how” nel processo produttivo.

IMPRESA

Longevità e controllo familiare si traducono in valori di affidabilità e conoscenza che aumentano la percezione della qualità del prodotto.

TERRITORIO

La qualità del contesto geografico si trasferisce nei suoi prodotti sul piano della produzione e dal punto di vista del posizionamento qualitativo .

MADE IN ITALY

Questa attrattiva arricchisce fortemente il valore percepito di quei prodotti, e in particolare proprio quelli alimentari, che per varie regioni sono considerati rappresentativi del nostro Paese.

CLIENTE

Il consumatore italiano ha una grande capacità di riconoscere la qualità dei prodotti, questo rappresenta per i produttori un grande stimolo per il miglioramento continuo.

Strategie e finalità

Un sistema di marketing studiato nei minimi particolari capace di esaltare ogni prodotto ed ogni tipologia di azienda.

Marketing territoriale

Il marketing territoriale
rappresenta una strategia volta
ad accrescere il valore percepito
dal consumatore attraverso il
rafforzamento del legame tra il
prodotto e il suo territorio di
origine.

Concetto di tipicità

Il paniere tutelato italiano è
frammentato e polverizzato. Da
un lato emergono denominazioni
ad elevato volume di offerta,
dall’altro piccole produzioni che
concentrano piccole quantità di
prodotto certificato.

UTILIZZO DEL WEB

 

L'IMPORTANZA DEL WEB Possiamo mettere al servizio delle aziende tecnologia, personale tecnico e strumenti sempre innovativi.

Contenuti multimediali

Sistema di ricerca

Diffondere informazioni

Incentivare l'acquisto

Offrire esperienze

HUB DIGITALE In grado di dare voce al settore e metterlo in rete attraverso 4 punti cardine strettamente collegati tra loro.

MAGAZINE

Rubriche video, articoli e campagne promozionali sul web dedicate alle aziende agroalimentari, alla cucina, alla ristorazione ed alle associazioni di categoria

dIDATTICA

Conoscenza del prodotto e territorio attraverso laboratori, degustazioni, corsi professionali e per appassionati

TURISMO

In questi anni c’è stata una crescita importante del settore food&wine ora è giunto il momento affermare il turismo enogastronomico, fondamentale perché contribuisce a destagionalizzare i flussi

sTORE

Ridurre la catena distributiva dei prodotti e creare un rapporto di contatto diretto tra il produttore e il consumatore, saltando i vari anelli intermedi della catena

PERCHÈ

ESSERCI

Diamo valore al tuo prodotto

Se sei un piccolo produttore e vuoi aumentare Il fatturato e far conoscere la tua azienda.

Ci prendiamo cura del tuo brand

Facciamo emergere la tua personalità e l'immagine del tuo brand, sfruttando appieno il potere dei social e del marketing online.

Target del cliente

La targhettizzazione del cliente è fondamentale per sviluppo di un azienda , un sistema così ricco di opportunità ed una grande narrazione sia scritta che visive è importante.

Popolarità del brand

Le alleanze strategiche con altre imprese sono una modalità molto rilevante per competere. Nel settore alimentare, la modalità più diffusa sono i consorzi, sia a livello orizzontale che di filiera.

Partner Istituzioni pubbliche che hanno concesso il patrocinio morale al progetto