Marco Carpineti: L’eccellenza del Vino Biologico a Cori – Scopri la Storia e i Vini
Se si parla di buon cibo non si può dimenticare anche un buon bicchiere di vino. La Provincia di Latina in particolare il Comune di Cori ospita diverse Aziende vitivinicole alcune delle quali di ottimo livello nazionale. Una di queste è l’Azienda Biologica di Marco Carpineti.
Cosa si intende per vino biologico e qual è la differenza rispetto agli altri vini?
Per produrre vino biologico non sono necessari né erbicidi né pesticidi dannosi per l’ambiente o insetti utili. Capirete quindi come il tempo, la passione e un occhio allenato sono indispensabili. I vini biologici sono quindi vini normali, ma, a differenza dei vini prodotti tradizionalmente, si ottengono da uve da coltivazione biologica. Anche la vinificazione segue particolari linee guida. I vini biologici convincono per il loro gusto corposo, il loro carattere inconfondibile e una concentrazione significativamente maggiore di antiossidanti e sostanze aromatiche.
Le coltivazioni biologiche di Carpineti non solo Cori, poiché l’azienda conta ben quattro Tenute agricole tra le colline di Cori, Norma, Bassiano e Sezze, in cui vengono coltivate con passione vitigni autoctoni come Bellone, Greco Buone e Nero Buono. Non solo produzione però ma anche turismo ed eventi, le tenute infatti sono spesso mete di visite guidate, degustazioni e serate di calici sotto le stelle. Scopri tutti gli eventi nel loro sito.
Una storia fatta di tradizioni e di amore per il territorio quella del titolare ma anche di innovazione ed attenzione alla preparazione dei suoi vini. Conosciuti in tutto il mondo i vini dell’Azienda Agricola Biologica di Marco Carpineti, sono un fiore all’occhiello per la Provincia di Latina e per la stessa Regione Lazio, sinonimo di eccellenza e autenticità.
Scopri l’Azienda nel nostro portale.
L’Azienda Agricola Biologica di Marco Carpineti si trova in S.P. Velletri-Anzio, 3, Cori (LT).